EC.O.E SRL

L’azienda O.C.R.I. Srl di Elmas, in provincia di Cagliari, si occupa, tramite la società EC.O.E. Srl, anche della raccolta di oli esausti, ad uso sia domestico che industriale.


La EC.O.E. Srl è infatti un concessionario raccoglitore che fa parte del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU), primo ente ambientale nazionale dedicato alla raccolta differenziata e di cui fanno parte le imprese che immettono sul mercato oli lubrificanti. 


Il COOU si avvale di una rete di raccolta costituita da concessionari e raccoglitori presenti su tutto il territorio nazionale che si occupano di raccogliere gli oli usati presso industrie, stazioni di servizio, autoriparatori, isole ecologiche ecc..., per poi stoccarli nei loro depositi. Una volta stoccati, gli oli esausti vengono analizzati per determinarne le caratteristiche qualitative e deciderne così il corretto canale di smaltimento


Gli oli lubrificanti, utilizzati per i motori di auto, moto, veicoli agricoli, mezzi navali e macchinari industriali, una volta consumati e non più idonei alla loro funzione devono essere sostituiti: l’olio usato, tuttavia, è un rifiuto pericoloso che se smaltito in modo scorretto o impiegato in maniera impropria, può essere altamente inquinante. Per questo è fondamentale rivolgersi ad aziende specializzate nel servizio di raccolta di oli esausti, che provvederanno ad inviarli al tipo di trattamento più adatto per il loro corretto smaltimento tramite rigenerazione, combustione o termodistruzione, in base alle loro caratteristiche qualitative.



concessionario raccolta oli usati Cagliari raccolta oli esausti cagliari smaltimento oli usati Cagliari

recapiti

Torna su